Ti trovi qui: Home » Archivio news

Al via le collaborazioni con l'Istituto Luce e il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Da quest’anno il master in Public History dell’Universitą di Modena e Reggio Emilia vedrą la collaborazione diretta di due importanti enti culturali: l’Istituto Luce Cinecittą e il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Con il loro supporto tecnico in ambiti specifici, gli studenti del Master potranno realizzare uno o pił prodotti di Public History, da concludere entro la fine del percorso didattico La relazione con questi partner ha dato una nuova forma al master; gli ultimi mesi di lezione saranno impegnati nell’elaborazione del prodotto di public history, assorbendo anche parte delle ore previste per i tirocini degli studenti. L’Istituto Luce metterą a disposizione il suo archivio digitalizzato per la ricerca e l’utilizzo di fonti audiovisive, mentre il MAXXI supporterą gli studenti nella messa in scena del prodotto qualora questo prenda forma di una installazione o di una mostra. Tante nuove competenze in un Master che primo in Italia ha creduto nella possibilitą di costruire una nuova professione.

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo logo